Le nostre preziose mani!

Ciao a tutti! 
Noi maniache/maniaci dell’igiene (mi lavo le mani tantissime volte al giorno) sappiamo bene che purtroppo i molteplici lavaggi non aiutano le nostre mani a rimanere in forma, tutt’altro! 
Anche se il Ph del sapone è quello giusto (deve essere leggermente acido e MAI neutro per mantenere il più possibile intatto il film idrolipidico della nostra pelle quindi intorno al 5.5) le nostre mani diventano sempre più screpolate, ora si aggiunge anche il freddo e a volte quando le lavo mi fanno addirittura un po’ male!!! 
Io però, purtroppo o per fortuna, sono anche una maniaca delle creme e cremine! L’unico posto dove mi dimenticavo di metterle erano proprio le mie mani!!!
Allora cos’ho fatto? Semplicissimo! Ho messo sul comodino una delle tante creme mani che possiedo e ogni sera subito prima di ronfare allegramente, ne spalmo una generosa quantità! 
Ora, la crema che uso non ha proprio un INCI perfetto, ne sono consapevole ma il profumo mi piace tantissimo e ce l’ho da un sacco di tempo; molto prima che di INCI cominciassi a capire qualcosa!
Il prodotto in questione è di Bottega Verde (www.bottegaverde.it ) e, appunto, si tratta di una crema mani: è vecchia a tal punto che adesso le hanno cambiato un bel po’ il packaging e anche il profumo non è più lo stesso se non ricordo male.
Contiene 75 ml di prodotto (come la nuova) e non mi ricordo assolutamente quanto l’ho pagata ma suppongo che dal prezzo di quella con il packaging rinnovato non corrano più di 1 o 2 € di differenza! Quella “nuova” costa 9,99€ sul sito e in questo momento vedo che c’è uno sconto del 50% (solo per chi acquista sul sito credo). 
In ogni caso come vi accennavo prima è una crema mani che a me piace moltissimo soprattutto per il buon profumino rilassante e poi perché ha una consistenza non appiccicosa e non grassa, si spalma e si assorbe molto bene.
I vantaggi di metterla prima di dormire sono quelli di non sporcare in giro perché poi non tocco più nulla se non le lenzuola e poi, mettendola sul comodino, mi ricordo sempre di spalmarla! 
Comodo, no? 
La prossima volta voglio provare la crema della linea VIVIVERDE della Coop, ho sentito che è molto buona e ho già altri prodotti delle stessa linea! 
Bene questa piccola review/consiglio di bellezza è conclusa!
Al prossimo post! 
Ciaoooooo! 
Debby
P.S. INCI: AQUA, GLYCERIN, STEARIC ACID, ETHYLHEXYL, DIMETHICONE, CETYL PALMITATE, ARGANIA SPINOSA OIL, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, JASMINIUM OFFICINALE FLOWER EXTRAT, BUTRYSPERMUM PARKII BUTTER, HYDOGENATED VEGETABLE OIL,PHENOXYETHANOL, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, SODIUM CETEARYL SULFATE, PARFUM, IMIDAZOLIDINYL UREA, BUTYLENE GLYCOL, ETHILPARABEN, DISODIUM EDTA, METHYLPARABEN CARAMEL, LECITHIN, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, SODIUM HYDROXIDE, BENZYL SALICYLATE, TOCOPHEROL, COUMARIN, LIMONENE, ASCORBYL PALMITATE, LINALOOL, CITRIC ACID, BENZYL BENZOATE, CI 19140

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.