Review gel detergente Pure Skin di Essence

Ciao a tutti!
Oggi review su un prodotto per la pulizia del viso che sto provando da un po’. 
Come gia accennato, io ho la pelle mista e nella zona T e anche un po’ all’attaccatura dei capelli, tendono a formarsi dei piccoli brufoletti, a volte anche qualche punto nero.
In precedenza ho usato un detergente biologico all’ estratto di mela verde, con cui mi ero trovata molto bene ma il prezzo era abbastanza elevato e poi volevo provare qualcosa di nuovo e poco costoso con un inci non proprio malvagio.
Eccolo qui. È l’essence anti-spot wash gel della linea Pure Skin. Per chi non conoscesse questa marca, posso dirvi che si trova da Coin e da OVS, ha dei buoni prodotti che costano molto poco e di solito valgono anche di più degli altri prodotti che ci sono in commercio. 
Sul retro della confezione c’è scritto che è un gel delicato per pelle mista e/o grassa, rimuove gli eccessi di sebo rendendo la pelle morbida e opaca.
È un gel molto leggero e acquoso che sa profumo di pulito quindi molto gradevole da annusare e non troppo invadente a mio parere. Tuttavia, per la mia pelle è un po’ troppo sgrassante e quindi dopo averlo usato devo applicare subito una crema. Altrimenti me la rende piuttosto secca e tira.
L’ INCI non è malaccio ma non è nemmeno il massimo, è alla stregua del sapone con un po’ di acido salicilico che è quell’ingrediente che di solito si aggiunge alle creme e, in generale, a tutti i prodotti che cercano di contrastare l’insorgere di imperfezioni. 
Ho voluto provarlo perchè mi sono trovata molto bene con una maschera purificante della linea al melograno che mi toglieva completamente tutti i brufoli e, mi aiutava tantissimo a ridurre quelli che avevo gia sul viso o comunque a rallentare la loro “inesorabile avanzata” (malefici!).
Il barattolo contiene 150 ml di prodotto e ha un Pao di 12 mesi. 
In conclusione, è un prodotto che non ricomprerei per il semplice fatto che è un po’ troppo sgrassante per la mia pelle e perchè non ho visto particolari miglioramenti sul mio viso.
INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, GLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM CHLORIDE, LACTID ACID, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, PROPYLENE GLYCOLIC, PEG-55 PROPYLENE GLYCOLIC OLEATE, PARFUM, BENZOPHENONE-4, CI 4005.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.